Entrando nel vivo della nuova definizione agevolata, riportiamo di seguito le principali indicazioni relative agli atti definibili, alle modalità di definizione ed alle scadenze da rispettare.
1) Atti definibili:
– cartelle di pagamento;
– accertamenti esecutivi;
– avvisi di addebito INPS.
2) Periodo definibile:
– carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022.
3) Agevolazioni concedibili:
– stralcio degli interessi, degli aggi e delle sanzioni amministrative.
4) Perfezionamento adesione:
– istanza di adesione entro il 30 aprile 2023, utilizzando il modello approvato da AdE-R, con versamento dell’importo definito in 5 anni, previa liquidazione (comunicazione) delle rate a cura di AdE-R, secondo le seguenti scadenze:
– 31/07/2023: Versamento in unica soluzione o della prima rata;
– 30/11/2023: Versamento della seconda rata;
– dal 2024 le restanti 16 rate, ripartite nei successivi 4 anni, il 28 febbraio, 31 maggio, 31 luglio e 30 novembre di ciascun anno.