Entrando nel vivo della nuova definizione agevolata, riportiamo di seguito le principali indicazioni relative agli atti definibili, alle modalità di definizione ed alle scadenze da rispettare.

1) Atti definibili:

– cartelle di pagamento;

– accertamenti esecutivi;

– avvisi di addebito INPS.

2) Periodo definibile:

– carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022.

3) Agevolazioni concedibili:

– stralcio degli interessi, degli aggi e delle sanzioni amministrative.

4) Perfezionamento adesione:

– istanza di adesione entro il 30 aprile 2023, utilizzando il modello approvato da AdE-R, con versamento dell’importo definito in 5 anni, previa liquidazione (comunicazione) delle rate a cura di AdE-R, secondo le seguenti scadenze:

– 31/07/2023: Versamento in unica soluzione o della prima rata;

– 30/11/2023: Versamento della seconda rata;

– dal 2024 le restanti 16 rate, ripartite nei successivi 4 anni, il 28 febbraio, 31 maggio, 31 luglio e 30 novembre di ciascun anno.

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